Food24

Vuoi aprire un ristorante? A Roma puoi fare un test sul campo

  • Abbonati
  • Accedi
in Primo Piano

Vuoi aprire un ristorante? A Roma puoi fare un test sul campo

Inventa la tua proposta di ristorante e proponila “in piccolo”. E’ questa l’innovativa proposta di Container 2016 il concorso che si terrà nell’ambito di “This Is Food” progetto/manifestazione ideato da Snob Production e che si terrà i prossimi 28 e 29 maggio presso le Officine Farneto di Roma.
Ristoranti “bonsai” per testare l’idea imprenditoriale
Il concorso Container – realizzato anche con il supporto di Nastro Azzurro – nasce con l’obiettivo di coinvolgere gli aspiranti nuovi protagonisti della scena gastronomica italiana offrendo loro la possibilità di realizzare un “pop up restaurant” (ovvero un esempio, in piccolo, della propria idea) che consenta di testare l’efficacia del proprio progetto imprenditoriale di fronte a migliaia di appassionati di cucina, giornalisti e blogger oltre ovviamente a possibili partner o finanziatori. L’idea è semplice: un container industriale da allestire con un menù da presentare, un servizio da testare in modo da poter consentire un primo banco di prova a possibili start up che altrimenti rischierebbero di restare solo “sulla carta”.
Il verdetto da una giuria di chef, imprenditori e comunicatori
Per partecipare al concorso Container occorre inviare (entro il prossimo il 10 maggio) tutti i materiali che descrivono la propria proposta di ristorante ovvero concept, logo, menù, location, target e business plan. Tutti materiali che verranno giudicati da una giuria composta da chef, esperti di comunicazione e imprenditori che sceglieranno così i due partecipanti alla prossima edizione di This Is Food.
Due tutor seguiranno la realizzazione del progetto
Due tutor, scelti tra imprenditori di successo del settore della ristorazione accompagneranno i due finalisti prescelti dalla giuria fino all’evento di fine maggio. Nel corso della due giorni di This Is Food la proposta che incasserà di più, ovvero che raccoglierà più consensi tra il pubblico, si aggiudicherà il titolo di Container e i premi messi in palio per l’edizione 2016. Il regolamento completo per partecipare a Container 2016 può essere scaricato all’indirizzo http://www.thisisfood.it/wp-content/uploads/2016/03/CONTAINER-2016-regolamento.pdf

© Riproduzione riservata