Food24

Eataly Net: 5 milioni di fatturato per l'e-commerce di Farinetti

  • Abbonati
  • Accedi
in Primo Piano

Eataly Net: 5 milioni di fatturato per l'e-commerce di Farinetti

60 mila ordini, 300mila utenti unici al mese, 30 milioni di pagine viste nel 2014 solo per il sito italiano, a cui si aggiungono 25mila ordini e 10 milioni di visite se si considera il sito dedicato agli Stati Uniti. Per un totale di oltre 5 milioni di fatturato global, almeno questi sono i numeri dichiarati dall’azienda. Eataly Net non ha intenzione di fermarsi: dopo l’ottimizzazione del sito in versione mobile per smartphone e tablet, per quest’anno è previsto il lancio di un’app nativa per iOS e Android e i primi test per la vendita di prodotti freschi online.

Piattaforma in tre lingue

La piattaforma di e-commerce ha ricevuto il riconoscimento di miglior sito alimentare e retail 2014 nel corso della quarta edizione del Netcomm E-commerce Award, premio organizzato dal Consorzio Netcomm Italia in collaborazione con TVN Media Group.
La piattaforma è disponibile in tre lingue (italiano, inglese e tedesco), propone oltre 3.500 prodotti, raggiungendo, grazie alle spedizioni, tutta l’Europa, il Nord America e il Giappone. Ma il successo non si ferma qui: sono infatti già previsti futuri rollout per i paesi extra Unione europea, anche in vista di Expo.

«L’e-commerce è un settore molto delicato, in cui bisogna puntare sempre al massimo della qualità attraverso una selezione attenta dei prodotti offerti e del packaging – afferma Franco Denari, ceo e co-founder di Eataly Net – Credo che l’elemento vincente di Eataly Net sia il potenziamento dell’esperienza dell’utente in un’ottica omni-channel, grazie alla sinergia tra canale online e negozi fisici e la possibilità di conoscere la storia di prodotti e produttori».
Eataly Net è l’azienda digital del gruppo Eataly, fondato dal guru Farinetti con l’obiettivo di diffondere in Italia e nel mondo il meglio della produzione eno-gastronomica e di rendere il cibo di alta qualità alla portata di tutti. Eataly Net, startup nata nel 2013, è partecipata dal fondo di venture capital 360 Capital Partners.

© Riproduzione riservata