Food24

Il robot di cucina? E' guidato da app, con ricette condivise in…

  • Abbonati
  • Accedi
Design

Il robot di cucina? E' guidato da app, con ricette condivise in Facebook

Sempre più social, sempre più show-cooking domestiche con esibizioni in diretta su Facebook. Così Whirlpool, il gruppo n.1 a livello mondiale nel settore del “bianco”, che ha da poco acquisito Indesit dalla famiglia Merloni, intende rivoluzionare il tranquillo mondo della cucina famigliare. Facendo sempre più dialogare – come ci ha dichiarato Esther Berrozpe, Ceo Emea di Whirlpool e vice presidente di Whirlpool Corporation – domotica, Internet of Things e creatività.

Molte le novità e tutte in cucina, con un accento speciale per il brand di lusso, Kitchen Aid, che si arricchisce di una collezione in accaio inox e cristalli, di speciali moduli  per cotture etniche applicate all’induzione come il Wok. E di grandi centri di conservazione multipla con zone per i vini e cassetti refrigerati, con prestazioni professionali. E’ pronto per il lancio europeo Cook Processor, un robot high tech,  che riunisce diverse cotture e elaborazioni dei cibi guidato da App, con ricette-guida che anche la cuoca o il cuoco meno esperti possono seguire, ottenendo risultati ottimali.

Il Cook Processor guidato da tablet o da smartphone esegue paso dopo passo le operazioni necessarie (elaborazione, preparazione, cotture diverse e pause). “Abbiamo centrato le nostre ricerche sulla donna- sottolinea Berrozpe – e abbiamo scoperto che in realtà ama la tecnologia ma ha un approccio creativo e intuitivo, e soprattutto immediato. E allora abbiamo deciso di lanciare una forma di domotica online, con cotture partecipate, tramite Facebook. La donna prepara e cucina chiedendo consigli, fotografando e inviando subito foto e video, su Internet, contemporaneamente facendo partecipare amici e parenti-internauti alla cottura”. Berrozpe sottolinea come sempre di più il gruppo proporrà i social media nella vita quotidiana e nel cuore stesso della casa, per conquistare le donne ma soprattutto i giovani .

© Riproduzione riservata