Food24

Vuoi cucinare per gli amici? A Londra Ikea ti mette a disposizione il…

  • Abbonati
  • Accedi
in Primo Piano

Vuoi cucinare per gli amici? A Londra Ikea ti mette a disposizione il ristorante

Secondo uno studio recente, più di un quarto degli inglesi non riesce più a consumare pasti in famiglia con una certa regolarità. Molte le ragioni, tra le quali spicca la mancanza di spazi adeguati. Soprattutto a Londra. In una città dove anche un monolocale ha costi proibitivi, non stupisce. Di qui l’idea – onestamente brillante – di Ikea di mettere a disposizione dei clienti una cucina super attrezzata per oganizzare cene con amici o familiari.

Il progetto si chama Ikea Do It Yourself Restaurant ed ha luogo presso il Dining Club realizzato da Ikea a Shoreditch, una delle aree più cool della capitale britannica. Un progetto temporaneo, che dovrebbe concludersi alla fine della prossima settimana ma che, visto il successo, potrebbe essere prorogato. Ai fortunati che hanno prenotato uno slot di utilizzo della cucina (completamente gratis) vengono affiancati un maitre e degli aiutanti, anche amici e parenti sono i benvenuti ai fornelli. Qui un video esplicativo dell’esperienza.

Ci sono ancora slot prenotabili. Naturalmente i piatti suggeriti dagli chef di Ikea hanno tutti un twist scandinavo, ma vista l’evoluzione della cucina svedese negli ultimi anni non sembra un fatto preoccupante…

© Riproduzione riservata