Food24

Oltre il 10% di utile netto per l'Amarone di Masi

  • Abbonati
  • Accedi
Vino

Oltre il 10% di utile netto per l'Amarone di Masi

Mister Amarone rinnova la tradizione di una redditività netta del 10%. Nel primo semestre 2016 Masi Agricola, l’azienda vitivinicola quotata al mercato Aim di Borsa Italiana controllata dalla famiglia Boscaini, ha realizzato ricavi netti per 29,9 milioni di euro, +9% sullo stesso periodo 2015 e un Ebitda di 8 milioni (erano 7,5 milioni), circa il 30% dei ricavi. L’utile netto di periodo ha raggiunto i 3,9 milioni, contro i 3,1 del primo semestre dell’anno scorso, l’indebitamento finanziario netto è 0,7 milioni di euro, anche per effetto dell’incremento delle scorte di Amarone.

Sandro Boscaini, presidente e azionista di Masi Agricola, ha dettto: “Siamo soddisfatti per aver chiuso positivamente il semestre, in termini sia di crescita che di redditività. Peraltro noi lavoriamo in una prospettiva di lungo periodo, come è necessario per mantenere l’autorevolezza di un brand di vini di qualità”.

Dopo la quotazione dell’anno scorso il mercato è in attesa di conoscere dove l’azienda veronese investirà le risorse generate dalla quotazione.

© Riproduzione riservata