Food24

Birra: la weiss italiana va alla spina

  • Abbonati
  • Accedi
in Primo Piano

Birra: la weiss italiana va alla spina

In bottiglia (da 66 cl) e’ sbarcata da poco sul mercato, in fusto (destinata a essere servita alla spina) ci arriva ora, complice un evento al Mercato Centrale di Firenze. La birra Moretti La Bianca, weiss made in Italy ultima nata dell’azienda di Udine che fa capo al gruppo Heineken, completa così l’offerta che arricchisce la famiglia di birre speciali di casa Moretti.

Prodotta con 50% di malto di frumento e 50% di malto d’orzo chiari coltivati in Italia, luppolo, lievito ad alta fermentazione, la birra bianca ha il gusto rinfrescante caratteristico delle ‘cugine’ della tradizione bavarese. Non filtrata, la nuova birra – contenuto alcolico del 5% – ha schiuma fine, bianca e compatta e colore chiaro, naturalmente torbido. Il lievito utilizzato dà un profumo fresco, con note speziate e un retrogusto delicato.

Giovedì 21 aprile il Mercato Centrale Firenze, location suggestiva votata all’enogastronomia e alla cultura del cibo, si vestirà di bianco: per celebrare l’apertura del primo fusto di Birra Moretti La Bianca, il primo piano del mercato coperto di San Lorenzo si animerà con un aperitivo dedicato alla scoperta della nuova ricetta della famiglia Birra Moretti. Ospite speciale della serata è Baffo Moretti, l’attore Orso Maria Guerrini, che brinderà insieme al pubblico.

L’aperitivo di giovedì 21 è il primo appuntamento di una serie organizzata da Birra Moretti e Mercato Centrale Firenze: il progetto che lega le due realtà punta ad avvicinare i visitatori alla cultura della birra, alla sua storia, al servizio e alla perfetta spillatura e “a far conoscere la capacità di questa bevanda millenaria – dicono gli organizzatori – di abbinarsi perfettamente ai piatti della tradizione culinaria italiana e non solo, grazie ai mastri birrai di casa Birra Moretti”.

© Riproduzione riservata