Food24

L'ultima moda a Londra? Il brodino take away

  • Abbonati
  • Accedi
in Primo Piano

L'ultima moda a Londra? Il brodino take away

Il salutare brodino della nonna conquista Londra: il nuovo pop-up di successo della capitale britannica è Bone Bar, che propone tazze di brodo di vario genere presentandolo come la bevanda più salutare e nutriente che ci sia.
La moda, partita da New York dove pare tutte le modelle vivano solo di brodini, ha ora attraversato l’Atlantico e si sta imponendo a Londra con il primo Bone Bar, che per ora ha un solo locale nel quartiere trendy di Notting Hill ma punta già all’espansione. I clienti possono scegliere tra brodo di pollo, di manzo o di maiale, con l’alternativa vegetariana di brodo di funghi o di frutta, serviti con un panino.

I fondatori di Bone Tea, Bjorn Van Der Horst e Omar Romero Quezada (due ex chef del Rosewood Hotel), sottolineano quanto sia salutare il brodo: ricco di proteine, vitamine, minerali, cheratina e collagene, contiene zero latticini, zero glutine e zero carboidrati, il che spiega la sua popolarità tra le modelle. Ha poco sale, non altera il metabolismo e inoltre ha il potere, garantiscono, di evocare ricordi piacevoli del passato: basta un sorso per fare un viaggio nella memoria e scaldare il cuore oltre che lo stomaco.


«L'idea è nata quando stavamo parlando del successo strepitoso dei caffè da asporto e abbiamo pensato che forse ai consumatori piaccia di più avere in mano una bevanda fumante che non bere il caffè in sé, – spiega Van Der Horst – Abbiamo pensato quindi di offrire un'alternativa più salutare e sostenibile al caffè che si può lo stesso bere per strada o in un ufficio, e così è nato Bone Tea». Bone Tea offre take away – sia una singola tazza che un litro da portarsi a casa – ma ha anche tavoli per chi vuole sedersi e mangiare qualcosa. Oltre ai diversi tipi di brodo il menù offre anche spuntini come ‘marmellata di carne’, ali di pollo e panini ripieni di carne. Il menù è in evoluzione costante, spiega Van Der Horst: «Siamo un laboratorio, pronti a sperimentare cose nuove e ad ascoltare le idee dei nostri clienti. L’avventura è appena cominciata».

© Riproduzione riservata