Food24

Taste of Milano in grande spolvero per Expo

  • Abbonati
  • Accedi
Locandina

Taste of Milano in grande spolvero per Expo

Nessun dubbio che nell’anno dell’Expo, ci si dovessero aspettare novità da Taste of Milano, appuntamento sempre di buon livello, ospitato da Superstudio Group in zona Tortona. E così sarà: i giorni da 4 diventeranno 5, con un palinsesto di appuntamenti importanti che daranno la possibilità di partecipare a showcooking, corsi di cucina e degustazioni. I ristoranti saranno tantissimi, 50 i cuochi tutti di livello.

200 piatti proposti

Molti i piatti che si potranno assaggiare, in un menu complessivo di 200: ogni chef proporrà infatti quattro proposte di cui una dedicata all’Expo 2015 e a Taste prenderanno vita anche tante nuove collaborazioni tra chef italiani e stranieri per realizzare grandi showcooking a quattro mani e non solo, servendosi delle cucine Electrolux, confermato title sponsor dell’evento.

Detto che la città ospitante sarà rappresentata da ben venticinque locali, con pochissime mancanze tra i big, ci saranno due presenze straniere di rilievo quali il francese Jérémy Galvan, dell’omonimo ristorante di Lione e della coppia Barry Vera-Adriano Venturini del STK di New York City che ha appena aperto una splendida steak-house all’interno del ME-Milan il Duca in Piazza della Repubblica. Poi divisi in due gruppi da dieci, l’ampia spedizione dei Jeunes Restaurateurs d’Europe con nomi di primo piano quali Christian Milone, Ilario Vinciguerra, Giuseppe Iannotti, Cristiano Tomei e il bistellato Enrico Bartolini.

Un’area dedicata ai bambini

Taste of Milano sarà anche l’occasione per avvicinare i più piccoli alla buona cucina: verrà infatti allestita un’area Kids dedicata in cui i bambini potranno divertirsi giocando ma anche imparando tramite i laboratori in collaborazione con lenuovemamme.it e Zero6. Da segnalare infine che per la prima volta, l’ingresso sarà gratuito previa registrazione sul sito www.tasteofmilano.it in collaborazione con The Fork. L’accesso sarà comunque a numero chiuso e limitato, per garantire al visitatore la qualità della “sua” taste experience. Anche gli orari di apertura saranno più ampi che in passato: mercoledì 3 dalle 19 alle 24; giovedì 4 dalle 19 alle 24 ; venerdì 5 dalle 12 alle 15.30 e dalle 19 alle 24 ; sabato 6 dalle 12 alle 17 e dalle 19 alle 24; domenica 7  dalle 12 alle 17 e dalle 19 alle 24.

© Riproduzione riservata