Food24

Uno spazio Ferrari affacciato sul Decumano

  • Abbonati
  • Accedi
Vino

Uno spazio Ferrari affacciato sul Decumano

  • –di food24

Il legame tra Ferrari ed Expo risale al 1906. All’Esposizione Internazionale di Milano la piccola cantina trentina, fondata solo 4 anni prima, si aggiudica la Medaglia d’Oro, primo di tanti riconoscimenti. Oltre un secolo dopo, Ferrari torna a Expo Milano: «in quanto  ha nella sostenibilità uno dei suoi principi fondanti, e in quanto ambasciatore del migliore made in Italy, coerentemente con il tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”, che non si riferisce solo al nutrimento del corpo ma anche al nutrimento dello spirito, tipicamente rappresentato da cultura, bellezza e creatività».

Una terrazza sul Decumano

Un Ferrari Spazio Bollicine si affaccerà sul Decumano, l’arteria principale di Expo Milano 2015, all’interno del Padiglione Eataly, dove alla gioia del brindisi si abbinerà una proposta gastronomica di qualità, rappresentativa della ricchezza delle tradizioni culinarie del Paese.
Il progetto nasce all’interno di Eataly grazie allo stretto rapporto fra le due realtà (la famiglia Lunelli, proprietaria di Ferrari ha una quota nella newco guidata da Tamburi Investment che ha rilevato il 20% della holding Eat Invest). Un brindisi Ferrari ha suggellato le aperture di tutti i nuovi punti vendita Eataly nel mondo.
Il nuovo Ferrari Spazio Bollicine si svolgerà in 400 metri quadrati, in parte all’interno e in parte sulla terrazza coperta, realizzati in collaborazione con grandi marchi del design italiano come Kartell e Artemide. Le etichette Trentodoc troveranno corrispondenze negli abbinamenti creati da Alfio Ghezzi, chef stellato di casa Ferrari, che ha voluto valorizzare le eccellenze di varie zone della penisola.

Anche nel Supermercato del futuro

Oltre a degustazioni e showcooking, ogni giorno alle 19:02, orario che riporta all’anno di fondazione dell’azienda, sarà “Ferrari Time – Aperitivo Italiano”, un momento animato da musica, dj-set, ospiti e tanti brindisi.
«Expo è per l’Italia una straordinaria opportunità e una sfida – commenta Matteo Lunelli, presidente delle Cantine Ferrari – a cui noi abbiamo deciso di dare il nostro contributo».

Ferrari sarà anche il brindisi ufficiale del Padiglione Italia, e presente nel Supermercato del Futuro creato da Coop all’interno del Future Food District, e nel Padiglione di Slow Food, dedicato alla bio-diversità.

© Riproduzione riservata