Food24

Torino, una bottega del caffè dentro al Carignano

  • Abbonati
  • Accedi
Ristoranti

Torino, una bottega del caffè dentro al Carignano

“La bottega del caffè”, di Carlo Goldoni, per inaugurare la nuova caffetteria della Lavazza nella riscoperta Sala Colonne del Teatro Carignano di Torino.  Nell’anno che celebra i 120 anni di attività dell’azienda del caffè ed i 60 del Teatro stabile di Torino, si rilancia uno spazio scoperto, per caso, durante i lavori di restauro del Carignano.

E la nuova caffetteria rappresenta anche il simbolo del radicamento subalpino di Lavazza che ha voluto uno spazio con un allestimento che colloca lo spettatore al centro della scena: un evidente riferimento all’attività teatrale del Carignano. Le pareti della Sala Colonne sono allestite con cornici che inquadrano una selezione di immagini di alcuni del Calendari Lavazza.

Una scenografia teatrale

“E’ una scenografia reale – spiega Francesca Lavazza, direttore corporate image dell’azienda subalpina  – con cui desideriamo arricchire l’esperienza dei tanti appassionati di cultura, italiani e stranieri, che ogni anno accorrono al Teatro Carignano. Vogliamo offrire, con un prodotto di eccellenza, la possibilità di vivere un’atmosfera particolare, creata su misura combinando insieme tradizione e innovazione”.

Evelina Christillin con Francesca Lavazza

La caffetteria sarà aperta al pubblico un’ora prima degli spettacoli, in modo da offrire l’opportunità di gustare un aperitivo. E, ovviamente, sarà aperta durante gli intervalli. Ma si sta già pensando ad aperture ulteriori, per eventi particolari. In modo da rendere sempre più stretto il legame tra la caffetteria e la città. E considerando l’abbondanza di proposte ed iniziative per l’anno in corso, le aperture potrebbero essere particolarmente numerose.

© Riproduzione riservata