Food24

A Williamsburg con il sommelier di salse piccanti

  • Abbonati
  • Accedi
in Primo Piano

A Williamsburg con il sommelier di salse piccanti

Siete amanti delle salse piccanti? A New York sta per aprire il negozio che fa per voi. Si chiama Heatonist (dedicato agli appassionati del cibo hot) e si trova a Williamsburg, la nuova area di tendenza anche per i food lovers. Heatonist sarà un piccolo locale colmo di 150 diversi tipi di salse, un bancone degustazione e uno spazio per piccole cene o seminari.
Il fondatore Noah Chaimberg si è inventato un nuovo mestiere, “sommelier di salse piccanti”. L’idea del negozio nasce dalla sua esperienza. A Food Republic ha raccontato che negli ultimi anni continuava ad accatastare in casa bottigliette acquistate sull’onda della curiosità: “spesso scoprivo che non mi piacevano e non riuscivo ad utilizzarle, dopo un po’ finivano diritte in pattumiera”.
Un rischio che i suoi clienti – grazie alla possibilità di degustare le salse prima dell’acquisto – non correranno. Tutti i prodotti in vendita saranno privi di aromi artificiali e direttamente importati dai luoghi di produzione: ci saranno anche cioccolato speziato, mieli, aceti ed oli.Ed esiste anche una piattaforma per le vendite online.

«Tutto è iniziato con il tabasco – si legge nel sito di Heatonist – esiste dal 1868 ed è fatto solo con aceto, sale e peperoncino». Da allora i gusti si sono evoluti, grazie alla globalizzazione le persono hanno iniziato a conoscere cucine di luoghi lontani, è cresciuta la passione per cibi molto piccanti. Oggi, dicono a Heatonist, si è creata una nuova tendenza che fa capo ai movimenti del cibo consapevole e anche nelle salse si cercano innazitutto ingredienti naturali e di qualità.
Chaimberg sarà circondato da un gruppetto di altri “sommelier”, specializzati negli abbinamenti giusti: una sorta di servizio su misura che dovrebbe deliziare gli appassionati.

© Riproduzione riservata