Food24

A spasso con il campione. Vuoi dormire nella tenuta di Iniesta? Basta…

  • Abbonati
  • Accedi
in Primo Piano

A spasso con il campione. Vuoi dormire nella tenuta di Iniesta? Basta scrivere su AirBnb

Un’opportunità imperdibile per gli appassionati di calcio che amano anche il buon bere. Soggiornare nella tenuta vinicola di un campione del pallone, e passeggiare con lui tra i filari. Solo pochi giorni fa Andrés Iniesta, il giocatore del Barça e della nazionale spagnola, ha messo su AirBnb, la piattaforma di affitto online, una dimora della tenuta di famiglia Bodega Iniesta al centro della Castilla-La Mancha, prestigiosa regione vinicola iberica.

La tenuta, attualmente di 120 ettari, era stata avviata dalla famiglia negli anni Novanta. Dal 2010 sono stati messi in vendita i primi vini ed è stata completata la cantina. Si coltivano diverse varietà autoctone (Macabeo, Bobal, Graciano) accanto a vitigni internazionali come Chardonnay, Petit Verdot, Sauvignon Blanc. Con grade attenzione alla qualità (solo lieviti autoctoni, barrique di prima scelta).

L’offerta su AirBnb è un po’ fuori dalle righe rispetto alle regole consuete della piattaforma. Sul sito si invitano infatti gli aspiranti ospiti a spiegare – in non più di 100 parole – il motivo che li spinge alla visita. Tra tutti verrà prescelto un vincitore, con un accompagnatore a scelta, al quale il 22 dicembre si apriranno le porte della Bodega di famiglia. E che potrà visitare la tenuta con il calciatore e conoscere “un sorprendente lato privato” del campione spagnolo. “Per la mia famiglia la tenuta è un sogno divenuto realtà – spiega Iniesta – e voglio condividere questo posto fantastico con qualche amante dei viaggi cui offriremo un’esperienza indimenticabile ed esclusiva”. Qui il breve video con l’invito a partecipare.

È la prima volta che la famiglia Iniesta apre la tenuta ad estranei. I due fortunati verranno sistemati in un cottage, potranno gustare una “deliziosa cena” con specialità della regione e rilassarsi “accanto a un camino” scoppiettante. Insomma, un modo insolito per promuovere l’attività vinicola del calciatore, che va molto fiero delle proprie bottiglie. L’unica restrizione: non cercare di girare per la tenuta con le scarpette da football, “bisogna essere gentili con la vigna” spiega Andrés.

Non è la prima volta che un campione del calcio approda su AirBnb. Durante i Mondiali Ronaldinho ha offerto sul sito la propria dimora: con una tariffa di 15mila dollari a notte. Non proprio un prezzo popolare, ma vuoi mette dormire nello stesso letto del bomber?

© Riproduzione riservata