Food24

Dal Friuli alla Sicilia due weekend gourmet

  • Abbonati
  • Accedi
Locandina

Dal Friuli alla Sicilia due weekend gourmet

  • –di food24

Degustazioni, show-cooking, incontri con esperti e produttori. Un weekend intenso per gli appassionati di cibo-vino in giro per l’Italia. Due appuntamenti su tutti, ai due capi della penisola. Ein prosit (fino al 19 ottobre) a Malborghetto e Tarvisio in provincia di Udine e Taormina Gourmet (dal 18 al 20) nella splendida meta siciliana.

In entrambe le manifestazioni la possibilità di assaggiare etichette prestigiose: a Taormina scende per guidare una degustazione Jancis Robinson, master of wine e firma del Financial Times; a Ein Prosit, giunto alla sedicesima edizione, viene presentata Vini Buoni d’Italia, l’unica guida ai vini dei vitigni autoctoni italiani. Cene e assaggi con il meglio della ristorazione italiana. In Friuli i fratelli Cerea, Claudio Sadler, Moreno Cedroni, Matias Perdomo e il siciliano Pino Cuttaia. A Taormina Giancarlo Perbellini, Fabio Picchi, Alessandro Pipero.

Laboratori dei sapori e itinerari del gusto, strizzando l’occhio al lato dolce della vita (Ein Prosit ospita, tra gli altri, il guru della pasticceria Corrado Assenza) ma con grande attenzione anche a prodotti di nicchia e vere e proprie chicche.

© Riproduzione riservata