Food24

Merano WineFestival sfila in anteprima a Chicago

  • Abbonati
  • Accedi
Vino

Merano WineFestival sfila in anteprima a Chicago

Si svolgerà dal 7 a 10 novembre l’edizione 2014 di Merano WineFestival. Come sempre al Kurhaus, il palazzo liberty situato nel centro di Merano. La scorsa edizione la manifestazione registrò 6.500 visitatori. Il regista di Merano WineFestival, Helmuth Koecher, la definisce “una manifestazione che va oltre l’evento spettacolare ed è uno dei luoghi più esclusivi per gli operatori del settore. Ci sono oltre oltre 100 aziende italiane di alta gastronomia, attraverso le quali proponiamo ogni anno le migliori selezioni disponibili sul mercato”.

Prima che si apra la kermesse del vino, il Merano WineFestival sfila a Chicago: dal 14 al 16 ottobre Italian Food&Wine festival” una sorta di anteprima con il meglio dei vini e degli chef italiani. Evento promosso anche in collaborazione con Eataly. A Chicago ci saranno Banfi, Mastrojanni, Borgogno, Fontanafredda, Tombolini, Baglio di Pianetto e tanti altri produttori.

Quest’anno in agenda a Merano ci sono numerosi eventi:  Cult2014 presenta in contemporanea i 40 produttori di vino tra i più prestigiosi d’Italia; bio&dynamica: fari accesi sui vini biologici, biodinamici e naturali; Culinaria, alta gastronomia come parametro per accedere a questa sezione. Una scelta ragionata di prodotti di alto livello, un viaggio tra i migliori della grande tradizione gastronomica italiana e internazionale.

Chef’s Challenge: dentro lo spettacolo dello show-cooking c’è sempre una scuola a dettare i gesti e le scelte di grandi cuochi; Beer Passion: il sapere artigiano diventa birra; Club Excellence, il meglio della produzione vinicola mondiale per intuire quali sono e saranno le inclinazioni del gusto degli intenditori.

Non mancheranno le Wine Master Classes, degustazioni guidate di vini prestigiosi, e GourmetArena, la tensostruttura di 300 metri vicino il Kurhaus sede della proposta food, ma anche dei consorzi vinicoli e della birra.

© Riproduzione riservata