Food24

La cucina di Qatar Airways

  • Abbonati
  • Accedi
in Primo Piano

La cucina di Qatar Airways

I menu: tutti i cibi serviti a bordo di Qatar Airways sono preparati seguendo i principi della cucina islamica. Nei voli all’interno del Golfo le uniche preferenze di pasto disponibili sono quelle vegetariane. Variano ogni tre mesi.

I piatti in business: sushi; zuppa di noodle soba e frutti di mare; sukiyaki con manzo Wagyu; filetto di salmone affumicato e foie gras con insalata di funghi ed erba cipollina; classica selezione di antipasti arabi (Meze); Donatello’s azuki e tè verde gelato; frutta fresca a fette; piatto di formaggi con cheddar invecchiato, brie de Meaux e fourme d’Ambert.

Piatti speciali: senza condimenti; per bambini; per diabetici; a base di frutta; senza glutine; hindu; ebraico; ipocalorico; anticolesterolo; a basso contenuto di lattosio; iposodico; medico; vegetariano asiatico/Indiano; vegetariano giainista; vegetariano lacto-ovo; vegetariano senza prodotti caseari; vegetariano orientale; vegetariano crudista.

Vini: la selezione varia ogni tre mesi. Consulente è James Cluer. Vini e champagne serviti in tutte le classi.

Chef: Tom Aikens, Ramzi Choueiri, Nobu Matsuhisa, Vineet Bhatia.

Plus: oltre a proporre porzioni abbondanti, una delle poche compagnie aeree a servire due pasti durante un volo di sei ore.

© Riproduzione riservata